Il complottista danneggia anche te, più di quanto pensi


Ha cominciato intasandovi le bacheche dei social network con messaggi dalla logica quantomeno equivocabile e voi lo avete preso un po' in giro (facendogli così intuire di essere nel giusto), magari vi siete anche arrabbiati (dandogli la certezza di essere nel giusto) e alla fine lo avete semplicemente ignorato: è il complottaro.

Il tenore dei suoi messaggi segue un flusso di pensiero ineccepibile, a meno che non accendiate improvvisamente il cervello. Stiamo quindi per finire sotto controllo del NWO (Nuovo Ordine Mondiale, mica pizza e fichi) che è voluto dall'America ma forse l'America lo osteggia perché ci sono dietro i Rothshild che sono ebrei, quindi la colpa è dell'accordo fra Israele e il Vaticano, con la collaborazione di Big Pharma che vi vuole tutti morti con Ebola e AIDS (che però è un invenzione) ma nel contempo vuole che viviate il più a lungo possibile per vendervi farmaci inutili. Quindi dovete campare fino a cent'anni ma essere sempre malati, però dovete stare bene per poter lavorare e comprare le medicine. Come fanno? Nulla di più semplice: grazie ad un piano segretissimo, che prevede la segretissima connivenza di qualche milione di persone (e neanche una fuga di notizie, eh...), su tutti gli aerei che ci volano sopra la testa sono stati installati impianti che servono ad irrorarci di metalli preziosi. Semplice, rapido ed economico, no? Il tutto in barba alle più basilari leggi della fisica. Sarebbe come a dire che con un peto posso asfissiare un paese di medie dimensioni. Queste sono solo alcune delle chicche che ci regalano queste menti eccelse, depositarie del vero sapere che i poteri forti vogliono tenervi nascosto. SVEGLIAAAA!!1!1!

 

Questo pilota è un genio! Oppure fa parte del complotto e sta usando l'ironia per allontanarvi dalla verità?

 

Una volta raggiunta la massa critica dei boccaloni dal click facile, cosa succede? Alcuni di questi riescono a raggiungere posizioni di potere, nonostante il palese quoziente intellettivo di una fioriera (che almeno ha una sua utilità) e partono così interrogazioni parlamentari e proposte di legge che riguardano i vaccini che provocano l'autismo, le scie chimiche e altre oscenità. Non posto neanche i link, basta una veloce ricerca su Google per trovare tutto. Vi ricordo che lo stipendio di questi soggetti assolutamente incollocabili sul mercato del lavoro viene pagato con le nostre tasse. Sempre noi paghiamo l'attivazione della macchina burocratica, tutt'altro che economica, necessaria a discutere di questi argomenti nelle stanze dei bottoni. Sentitevi quindi derubati, perché è esattamente quello che succede.

Dall'altra parte troviamo scribacchini che si fregiano del titolo di giornalisti i quali, con articoli abilmente allusivi, coltivano la cultura del gossip, del sensazionalismo e della condivisione facile su Facebook a completo discapito dell'informazione, corroborando così tesi complottiste ed elevando l'ignoranza a virtù. Anche in questo caso vi invito, se siete curiosi, a fare una ricerca autonoma su Google, io non voglio certo dare visibilità a queste becere mosse puramente commerciali.

Da un punto di vista sociale, possiamo notare come la crisi delle istituzioni religiose le abbia portate a passare da soluzione a causa di immaginifici problemi, facendoci ripiombare in un caos ideologico dominato da piccoli sciamani, autoeletti depositari di saperi irraggiungibili alle persone comuni, sempre coinvolti nell'eterna lotta fra bene e male. Non vi chiedono l'obolo come succede a messa, si accontentano di vendere qualche libro o dvd. Basta anche un click sui loro meme virali, un like sulle loro pagine, qualche centesimo proveniente dai banner pubblicitari. Il complottaro può così permettersi di fare il leone da tastiera a costo zero. Ma il complottaro non è una povera vittima di una truffa perpetrata da qualche furbacchione, è parte della truffa stessa. Ogni click, ogni condivisione, ogni commento lo rendono complice di un sistema che serve principalmente ad adescare boccaloni. Ciò che mi preoccupa sono gli effetti su chi non vuole far parte di questo reticolo di truffe.

Oltre al furto diretto ai danni dei contribuenti, quindi I NOSTRI SOLDI, il complottaro potrebbe decidere di non far vaccinare i propri figli, mettendo a rischio la salute anche dei vostri. Negli USA sta succedendo esattamente questo, con la conseguente diffusione di epidemie che si credevano sotto controllo come ad esempio il morbillo. Vi ricordo che il morbillo può essere mortale e se credete che ciò sia vero in rari casi vi auguro che vostro figlio non rientri fra questi.

Se un vostro collega di lavoro, un amico, un familiare aderiscono alle più svariate tesi complottiste, vi faccio inoltre notare che state vivendo e/o lavorando con persone dal seguente mindset: "non ho colpe né responsabilità di nulla, non c'è niente che io possa fare per risolvere alcun problema perché tanto alla radice di tutto ci sono persone inavvicinabili ed intoccabili!".

Meschini, codardi, ladri, truffatori. Queste sono le caratteristiche dei complottari. Siete sicuri che basti ignorarli?

 

Gadjet



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP

Commenti  

 
0 #1 Marcello 2014-09-27 21:27
Magnifico articolo! Sarebbe l'ideale postarlo in tutte queste pagine di mistificatori manicheisti dove si paralno di "autoattentati" e di complotti giudaico-massonici.
Citazione
 
 
0 #2 Chiara 2014-09-30 07:53
USANO I NOSTRI SOLDI!!! GOMBLOTTOH DEI GOMBLOTTISTIH!! ! :lol: :D
Citazione
 
 
0 #3 cico 2014-12-05 23:56
A Gadjet, Svegliaaaa che la mamma ha fatto gli gnocchi!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi

No events
Last month June 2019 Next month
S M T W T F S
week 22 1
week 23 2 3 4 5 6 7 8
week 24 9 10 11 12 13 14 15
week 25 16 17 18 19 20 21 22
week 26 23 24 25 26 27 28 29
week 27 30